Come scaricare musica da YouTube su smartphone sia per Android che su Iphone



Avere la possibilità di scaricare musica da Youtube sul proprio cellulare è un’opzione decisamente comoda se ci si trova per qualsiasi motivo fuori casa o se si è in viaggio.

Mediante l’applicazione gratuita Tubemate potrete scaricare canzoni (ma anche video) su cellulari Android in maniera facile e a costo zero; ma vi mostreremo come farlo anche se possedete un iPhone....
 

Musica da Youtube ad uno smartphone Android


Per prima cosa dal browser del cellulare cercate l’app Tubemate: vi si aprirà una schermata che indica vari store da cui scaricarla (è preferibile farlo da Getjar e Mobango). Cliccate su download e poi su Ok. Scaricare l’app richiederà meno di due minuti. Se è richiesto spuntate la voce che vi autorizza a scaricare da altre fonti rispetto al Play store (mediante la voce Impostazioni). A questo punto basta semplicemente cliccare sull’icona di Tubemate che vi porterà direttamente a Youtube. Scegliete il video che vi interessa e cliccate sulla freccia verde rivolta verso il basso. Quindi, cliccate su Scarica. Per scaricare solo la canzone, e non il video, dovrete scegliere l’opzione Scarica come MP3

In alternativa potete utilizzare Google Play Music: avviate l’app e poi cliccate su Menu, quindi guardate a sinistra e selezionate Acquista. Vi interessa la sezione Musica gratis, per cui cliccate su Altro che si trova accanto a questa voce. Dopo di che cliccherete su Gratis, Acquista, Ascolta. Cliccate sull’icona a destra (rappresentata da tre puntini). Dal menu cliccate sulla voce Vai all’album. Scegliete il brano che desiderate scaricare ed avviate il download cliccando sulla freccia grigia.

Musica da Youtube all'iPhone

Altrettanto intuitivo e di facile approccio anche il metodo per scaricare musica da Youtube sul proprio iPhone. In questo caso va scaricato il programma gratuito Freemake YouTube MP3 Converter. Una volta installato, basta scrivere il nome della canzone desiderata (ed eventualmente anche quello dell’interprete) nella casella di testa e poi cliccare –anche in questo caso- sulla freccia presente accanto alla canzone. Poi aggiungete il brano scaricato su iTunes sincronizzando quest’ultimo con il vostro iPhone. 

 Se non siete molto esperti forse è meglio affidarvi all’app DownCloud: una volta scaricata vi basterà cliccare sull’icona della lente di ingrandimento per poter scrivere il nome del brano che intendete scaricare. A questo punto basta cliccare sulla freccia di colore arancione posta accanto alla canzone per poter avviare il download e ascoltare la canzone scelta ogni volta che vorrete. 




Commenti

Posta un commento