SCOPRI CHI SI COLLEGA ALLA TUA RETE WIFI !!!


Visto che la moda di gironzolare per le strade alla ricerca di reti Wifi libere e non, sta impazzando, potrebbe accadere (anche senza saperlo), che qualcuno sia gia' attaccato alla nostra rete wifi.

Come fare a saperlo? Tutto e' possibile...... ed in rete esistono svariate utility che svolgono egregiamente questo compito. Oggi vi parlero' di: WIRELESS NETWORK WATCHER....


Il suo scopo è di identificare PC e indirizzo IP degli utenti che sfruttano la "NOSTRA" connessione.

Semplice da utilizzare, ( non occorre nemmeno installarlo, trattandosi di un eseguibile) , una volta in esecuzione occorre cliccare il pulsante verde: "Start Scanning" per avviare la scansione di ricerca di eventuali  furbacchioni che in questo caso verranno visualizzati subito sotto in elenco.

Ricordo che è assolutamente gratuito e non necessita nemmeno di installazione, controllate la colonna “Device Information“. Individuate il vostro computer ed il vostro router ed eventualmente le altre periferiche connesse.
Per ciascun device rilevato sarà possibile visualizzare tutta una serie di informazioni dettagliate qualil’indirizzo IP, l’indirizzo MAC, l’azienda produttrice della scheda di rete ed anche il nome del dispositivo.
Per il download clikkate sul link: Wireless Network Watcher


Commenti