FILM IN "STREAMING" DA VISUALIZZARE "LEGALMENTE" ONLINE !!!

Ammettetelo, chi non ha mai fatto una ricerca in rete per visualizzare "Film in Streaming"???



Credo tutti. E' importante sapere pero' che se e' vero che  in rete esistono una infinita' di siti che offrono questa possibilita', non e' altrettanto "vero" che poi il servizio offerto sia realmente "LEGALE".


Esistono tuttavia, svariati servizi OnLine che, sulla base di accordi stipulati con la SIAE, riescono realmente ad offrire un servizio "Gratis" ma sopratutto Legale.


Non possiamo certo pretendere (probabilmente) di trovare Film appena usciti nelle Sale Cinematografiche, ma vi assicuro che l'elenco offerto e' molto ricco e sopratutto in continuo aggiornamento.

Ma vediamo chi offre realmente questo Servizio e come funziona ognuno dei sistemi recensiti:



Ovviamente cio' di cui vi voglio parlare oggi, non e' certo "Megavideo", il sito di Hosting che offre la possibilita di visualizzare e scaricare i Film hostati sul suo spazio, sia perche' trattasi di un Servizio in Abbonamento e quindi NON Gratis, e sia perche', paradossalmente a detta di molti Megavideo e' ai confini della Legalita'.

Vi elenchero', al contrario, dei Servizi, Gratuiti ed assolutamente Legali:



Sito del gruppo 'Edizioni Master', presenta un catalogo di film non molto ampio, anche se in costante ampliamento. Questo sito necessita di registrazione, assolutamente gratuita, dopo di che si potrà procedere alla visione dei film in streaming, tramite Windows Media Player. Tra i principali aspetti negativi, invece, si può segnalare l'impossibilità di utilizzo con Mac e Linux.
Cine.1, invece, presenta due categorie di film, Gold e Free. I primi sono soggetti a pagamento e funzionano come se si procedesse ad un noleggio od all'acquisto, i Free invece sono pellicole assolutamente gratuite. In entrambi i casi bisogna registrarsi gratuitamente, dopo di che si potrà procedere alla visione del film. Nel caso dei Free, lo streaming sarà preceduto da alcune pubblicità (che rappresentano il maggiore introito del sito), scelte dall'utente stesso. I titoli più recenti sono quasi tutti Gold come i blockbuster, mentre da segnalare è la particolare attenzione a storici film cult del cinema.
Si tratta in questo caso di una vera e propria web-tv che permette di vedere non solo film ma anche eventi sportivi e di ascoltare canali tematici musicali. Presenta una rosa di film molto più numerosa dei siti precedenti. Altra pregevole caratteristica è la possibilità di usufruirne con ogni sistema operativo ed anche con una banda di connessione limitata mantenendo standard di visione più che buoni. Anche per questo sito bisognerà procedere alla registrazione gratuita dopo di che si potrà procedere alla visione dei vari contenuti.
merita un discorso a parte. Nella sua sezione 'live' presenta una serie di eventi (concerti ed anteprime cinematografiche) a cui l'utente si potrà prenotare, in una simulazione di un vero e proprio appuntamento dal vivo (sono assegnati fila e posto virtuali), in cui sarà possibile addirittura parlare con il vicino come in un cinema od un teatro reale. Molti gli eventi cinematografici, in alcuni casi fruibili addirittura prima dell'uscita del film nelle sale.
Beh dai, che aspettate provateli tutti no? Sono Gratuiti e Legali,tutti rigorosamente in Italiano, meglio di cosi'?

Commenti