Eccovi la storia del mio Amico Frank...uno dei pochi ad aver finito "FARMVILLE" - Liv. 20.000 Foto scattata al termine del Gioco

Ho conosciuto Frank diversi anni fa', quando Farmville era ancora il gioco piu' gettonato di Facebook.
Casualmente siamo incappati come "Vicini", e la cosa che piu' mi ha colpito in lui sin dall'inizio e' che era sempre in testa a tutti. Montagne di XP  ogni giorno e Livelli da paura.

Siamo diventati amici con il tempo, poi non ha piu' giocato, ma non per noia...ma perche' aveva finito integralmente il Gioco, uno dei pochi per la cronaca.

In questo post vi illustro la storia della sua esperienza in Farmville,con tanto di Foto Finale scattata al termine del gioco, presa dal suo Blog:



"Sembrera' strano ma da piccolo non ho mai amato i Video Game. Non e' che da grande abbia cambiato idea, pero' dopo l'avvento di Facebook e dei Giochi Zynga,  devo ammettere che qualcosa in me e' cambiato.

Esattamente tutto e' cambiato il giorno in cui i miei amici mi hanno convinto a giocare a Farmville, il famosissimo gioco in cui ci si deve cimentare con unaFARMcoltivando ed allevando animali.


E' nata un specie di mania da Farmville, alimentata ancor di piu' ,dall'agonismo che spingeva me ed i miei amici a gareggiare su chi avesse raggiunto in meno tempo il LIVELLO + ALTO.


Cosi e' partita una sorta di avventura a questo gioco che mi ha impegnato x mesi.....a gareggiare con amici reali e virtuali, avventura che alla fine mi ha spinto addirittura a chiedermi: "Ma questo gioco avra' una fine"?

Quanti saranno i livelli raggiungibili tecnicamente, ci sara' qualcuno che ha superato il livello massimo raggiungibile?

Alla fine non riuscendo a trovare risposte a queste mie domande in rete, ho deciso di verificarlo da solo, riuscendo a raggiungere la soglia massima del LIVELLO 20.000 corrispondente a poco meno di  2 Miliardi di XP accumulati.

In realta' bisognava fermarsi un po' prima, come potrete verificare nella foto, mi sono dovuto fermare a 1.991.468.302 XPVi chiederete ma perche' non 2 Miliardi.

Dovete sapere che, come per qualsiasi gioco a 32 Bit superata la soglia dei 2.1 Miliardi (sia che si tratti di Coins o di Xp) il il sistema termina di funzionare perche' non e' piu' in grado di contenere la larghezza della numerazione complessiva.

Se si insiste a salire ancora, BOOM il sistema di qualunque gioco va in Tilt, trasformando i SALDI da POSITIVO in NEGATIVO quindi raggiungendo . 2.1 Miliardi avrei perso tutto perche' sarei andato a MENO - 2 Miliardi.

La foto pubblicata e' ovviamente stata scattata un attimo dopo il raggiungimento del traguardo,...e dopo aver trasformato la FARM in un "PAC MAN gigante, mi sono dovuto fermare ai limiti della stessa tecnologia.

Consideratela una PAZZIA....ma io ce l'ho fatta !!!"

Commenti

  1. PER ME SEI STATO IL MIGLIORE A PARTE DI ESSERE STATO IL PRIMO ITALIANO A FINIRE IL GIOCO SEI FAVOLOSO FRANK!!!! UN ABBRACCIO!!! Mary

    RispondiElimina

Posta un commento