POSTARE SU BLOGGER....UTILIZZANDO L' EMAIL O LO SMARTPHONE

Ammettetelo le vacanze estive ci tengono parecchio lontani dal Pc e dai nostri Blog.

E risaputo, in estate si posta poco sui Blog, a volte niente, non c'e tempo. Un po' il mare, lo sport, le uscite serali, le vacanze, ci tengono lontani dalle abitudini invernali.



Non tutti sanno pero' che, chi gestisce un Blob su piattaforma Blogger, puo', utilizzando un comodo servizio che si chaima: MAIL2BLOGGER, postare anche quando si e' lontani dal Pc, utilizzando un client email o anche il servizio di invio email di un qualunque Smarthphone.

Uno strumento utilissimo per esempio per chi si trova in vacanza e non vuole rinunciare a Pubblicare sul suo Blog.

Ma vediamo come funziona e come settare il tutto:



L'uso è semplice: basta configurare l'indirizzo e-mail a cui inviare i propri messaggi di posta elettronica che Blogger provvederà a convertire in post e a pubblicarli.

Nella Bacheca, in pannello di controllo del blog, cliccare Impostazioni e quindi Email.


Completare l'indirizzo vicino alla voce Mail-to-Blogger Address con una parola a propria scelta. Questo indirizzo deve rimanere riservato altrimenti chiunque potrebbe pubblicare sul nostro blog. Selezionare una delle due opzioni per pubblicare il post immediatamente o salvarlo come bozza.

Ora non rimane che provare a inviare una mail all'indirizzo configurato: 
l'oggetto della mail diventerà il titolo, mentre il corpo del messaggio sarà il post vero e proprio. Il servizio non supporta l'invio di immagini o di altri allegati.

Se il programma di posta del cellulare prevede l'invio di e-mail in formato HTML, testo formattato e link verranno visualizzati correttamente nel post.



Alcuni programmi di posta elettronica aggiungono del testo alla fine di ogni messaggio, per evitare che compaia nel post è meglio inserire alla fine #end


Aumenta il Traffico sul tuo Blog: Leggi L'articolo Esplicativo: QUI

Commenti