COME CAMBIARE IL MAC ADDRESS DELLA SCHEDA DI RETE WIFI

Link-Post-Completo:http://informatica-hi-tech.blogspot.com/2011/08/come-cambiare-il-mac-address-della.html

Prima di vedere come poter modificare il MAC ADDRESS di una Scheda di Rete Wifi, vediamo di capire, per prima cosa che cos'e' ...e di cosa si tratta.

MAC ADDRESS e' l'acronimo di Media Access Control, ed è un identificatore univoco assegnato dal produttore alle interfacce di rete per le comunicazioni.



Da non confondere assolutamente con l'indirizzo IP  il quale può cambiare anche per ogni collegamento a internet, il MAC ADDRESS resta fisso ed eventualmente si può modificare solamente con opportuni software.
Adesso vedremo anche come:



Ci sono tanti Software in rete che svolgono questa funzione, tra i tanti pero' oggi voglio recensireWin7 MAC Address Changer, sviluppato appositamente per Windows 7 ma funziona anche su XP e Vista. Facile da usare, il tutto si effettua con pochi clic di mouse. Vediamo come funziona.

Non richiede neanche installazione e una volta avviato (con diritti di amministratore) Win7 MAC Address Changer si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
Win7 MAC Address Changer
nella quale si deve cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia per indicare l’interfaccia di rete e cliccare il pulsante Change evidenziato dal riquadro verde.
Nella finestra successiva che verrà visualizzata si dovrà selezionare il proprio sistema operativo Windows, quindi digitare manualmente un indirizzo MAC oppure generarne uno a caso cliccando il pulsante Random.
Non resta che applicare le modifiche cliccando il pulsante Apply.
In via preventiva annotarsi il MAC Address originale in modo da poterlo ripristinare in caso di problematiche. E’ anche possibile ripristinarlo cliccando il pulsante Reset to Default nella schermata iniziale del programma.
Compatibile con Windows: XP, Vista e 7
Dimensione: 56 KB

Commenti