
Mailinator è uno di questi servizi, e probabilmente anche il più conosciuto.
Vediamo innanzitutto come funziona una mail temporanea.
Le mail temporanee sono servizi utili quando dobbiamo lasciare un recapito mail nel web. Ad esempio, caso più comune, quando vogliamo usufruire di tutti quei servizi che richiedono una registrazione gratuita, come ad esempio alcuni siti e la maggior parte dei forum.
Proprio riguardo a quest'ultimo punto, un po' di tempo fa avevamo visto come poter accedere ai forum senza registrarsi.
Adesso, invece, vediamo come accedervi registrandoci, senza però mettere a "rischio spam" la nostra casella di posta, grazie a questi servizi che ci consentono di creare un mail temporanea, usa e getta.
Come dicevamo, Mailinator, è uno dei migliori nel suo campo.
Al termine della registrazione al forum, verrete avvisati che una mail di conferma è stata inviata al suddetto indirizzo.
Non vi rimane che raggiungere la home di Mailinator, inserire nel box in alto a sinistra la vostra casella temporanea indicata, e leggervi la posta in entrata.
Facendo a questo modo, avrete eliminato così il pericolo spam insito nelle registrazioni online. Se abbinato poi a software specializzati nella lotta allo spam, allora i risultati non potranno che essere positivi.
Ricordatevi però di usare sempre criterio e giudizio.
Primo, perchè le mail inviate al vostro indirizzo usa e getta, verranno conservate sui server per poche ore, dopodichè saranno definitivamente cancellate. Pertanto, se non vi affrettate ad andare a leggere la posta, rischiate di perdere mail importanti.
Secondo, perchè come accennato poco sopra, questo tipo di servizio, non necessitando di una password per accedervi, presta il fianco ai furbetti di turno che tentano di intrufolarsi nella posta altrui. Ecco perchè risulta importante utilizzare nomi non proprio comuni, e comunque leggere le mail subito, per poterle poi cancellare.
Link: Mailinator
da: navigarweb
Commenti
Posta un commento