Come crackare le "nostre" reti wifi con Android

Controllando tra le varie applicazioni del Market di Android, alcuni mesi fa, ho scovato un applicazione tanto semplice quanto utile al limite della legalità :D .




Si tratta di WPA TESTER, un' applicazione  che si interfaccia con la scheda Wifi del nostro Android e scansionando le reti nelle vicinanze ci permette di ricavare la password dei vari router WIFI brandizzati dai provider.






Che l'applicazione fosse ai limiti della legalita' se ne sono accorti probabilmente anche i gestori del Market di Android, che hanno provveduto (senza spiegazione alcuna) a toglierlo dai loro database.



In realtà il software non fà nulla di male (almeno a mio modesto parere), non esegue "sniffing" cracking" o altre diavolerie varie, ma semplicemente prova delle password  di default preimpostate dai vari provider quali Fastweb e Alice  legate in maniera algoritmica al SSID o al MAC Adress del dispositivo.


 WPA Tester non fà altro che applicare questi algoritmi in maniera inversa ricavandone la password.


 (Visto che l'applicazione non sta piu' sul Market) su segnalazione di un lettore ho avuto  nuovo Mirror dove e' possibile provare:



 Link: WPA Tester



Per scaricare , dopo aver clikkato sul link, nella pagina che si apre, attendete i consueti 5 secondi in alto a destra, e poi sempre da questa posizione clikkate su " AVANTI"


Inutile ricordarvi che l'Applicazione deve essere usata esclusivamente x testare la Sicurezza della VOSTRA Rete Wifi...per tutti gli altri usi si potrebbe profilare ipotesi di reato.





Commenti

  1. ciao, ho scaricato l' app e l' ho lanciata su un emulatore di android, non so se lo conosci, si chiama BlueStack. E' un emulatore molto funzionante... attorno alla mia abitazione ci sono molte reti, una è Alice-34936654, l' altra è Fastweb, di cui adesso non ho l' SSID, poi c'è una TeleTu.. nell app ho inserito gli SSID e ogni volta che clicco su AVANTI, mi dice di ricontrollare l' SSID... sapresti mica dirmi perché fa cosi??? ><
    ovviamente il computer dispone di scheda di rete e di scheda wifi

    RispondiElimina
  2. Sull'emulatore Android il wpa tester non funge, o meglio si installa ma poi di fatto non lavora. Installalo su uno smartphone Android.

    RispondiElimina
  3. mmm ho capito.. mi sapresti dire perché non funziona??

    RispondiElimina
  4. Perche' il wpa tester e' un App Android mentre il pc su cui emuli e' windows, i driver wifi della tua scheda wifi sono per windows e non Android !!!

    RispondiElimina
  5. capito.. vabbè, allora devo procurarmi un dispositivo android su cui provare xD
    grazie :)

    RispondiElimina

Posta un commento