COLLEGARE XBOX 360 AD INTERNET SENZA FILI

Avete un Xbox 360? Avete un Computer portatile? Volete collegarla adinternet senza fili? Non volete spendere 100 euro per un adattatore wifi per xbox?
La soluzione è collegare xbox 360 ad un computer portatile che abbia il wireless.
Vediamo come…

xbox wireless Collegare xbox 360 ad internet senza fili
Vediamo nel dettaglio come usare il nostro computer portatile come ricevitore wireless per xbox360, vedremo i vari metodi con i vari sistemi operativi, i requisiti sono questi:
  • Xbox360
  • Computer Portatile
  • Cavo Lan (RJ45, costo 5 euro)
Windows XP
  1. Collegate il computer all’Xbox tramite cavo LAN
  2. Ora configuriamo XP , ci basterà fare click sull’iconcina del wireless e poi selezionare “impostazioni avanzate”
  3. Nella finestrà che si aprirà selezioniamo la scheda “avanzate” e poi impostate tutto come nella figura sotto:
condivisione internet Collegare xbox 360 ad internet senza fili
4 – Clicchiamo su OK
5 – Ultimo step : facciamo click col tasto destro sull’iconcina del WiFi e scegliamo “ripristina”
Windows Vista
  1. Click su START
  2. Apriamo “esegui”
  3. ora scriviamo “ncpa.cpl” senza virgolette.
  4. proviamo a fare la stessa cosa che abbiamo fatto su XP

Commenti

  1. Io ho fatto tutto con il mac, ma mi dice che ho il nat chiusooooo! come faccio ad aprirlo (se connetto la xbox direttamente al modem mi dice che ho il nat aperto) aiutoooooo!

    RispondiElimina

Posta un commento